venerdì, marzo 03, 2006

...IoDellaVitaNonHoCapitoUnCazzo!!...

"To see you when I wake up
Is a gift I didn't think could be real.
To know that you feel the same as I do
Is a three-fold, utopian dream.
You do something to me that I can't explain.
So would I be out of line if I said

I miss you

I see your picture, I smell your skin on the empty pillow next to mine.
You have only been gone ten days, but already I'm wasting away.
I know I'll see you again
Whether far or soon.
But I need you to know that I care

And I miss you"

ieri tornando da napoli, e stamattina andando e tornando da scuola ho sentito questa canzone, è degli Incubus, per chi non lo sapesse, vi consiglio di ascoltarla, è stupenda.

mette quel leggero velo di malinconia sull'animo, che è quasi innato in me ormai, la cosa che sto notando, è che io non vivo il presente, ma vivo il passato, lo vivo analizzandolo con calma, lasciandomi scivolare addosso il presente, per poi considerarlo quando diventa passato non potendolo più modificare.

oggi tornando da scuola, ho capito che i miei genitori non meritano un cazzo da me, e io non gli darò niente. Quello che faccio lo faccio per me, e quando, se un giorno si compiaceranno (di loro stessi) per un qualsiasi mio abbiettivo raggiunto gli dirò:"voi non c'entrate un cazzo !! non siete valsi a niente, e non mi avete mai dato la forza e l'incoragiamento per andare avanti, quelo che ho ottenuto l'ho ottenuto io, dovendo superare anche gli ostacoli che mi opponevate voi"...per me possono morire anche flminati, anche adesso...e diciamo che sono sulla buona strada..spero di rimanre solo al più presto, sono stato sempre abituato a stare solo, e del resto è quello che mi merito, non so muovermi, dove vado vado sbaglio, quindi la domanda che sorge spontanea è:"ma chi cazzo me lo fa fare?"

l'uomo è un animale sociale ?
io sono solo un animale a questo punto !

e pensare che fino alle 14.20 ero contento...

3 Commenti:

Alle 7:53 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

"oggi tornando da scuola, ho capito che i miei genitori non meritano un cazzo da me, e io non gli darò niente." questa e altre non sono altro che parole dettate dalla rabbia irrazionale che hai adesso, ma che di vero non hanno assolutamente nulla. fa sentire moderatamente meglio dire crete cose, ma infondo non le si pensano veramente, non con costanza. adesso hai tutto il diritto di pensare cose del genere (ma anche no), però sappi che infondo la famiglia, quella costituita dai tuoi genitori e quella che in un futuro ti costruirai, sarà l'unica vera risorsa che hai e che avrai. non vorrai mica che tuo figlio fra trent'anni pensi quello che pensi tu dei tuoi genitori! pensaci: questo ti aiuterà ad assumere un atteggiamento migliore nei confronti dei tuoi genitori, perchè ora non li comprendi completamente, ma un giorno lo farai.. e in secondo luogo ti aiuterà a non sbagliare lì dove i tuoi hanno sbagliato inconsapevolmente(?). questo non vuol dire che tu non farai errori, o che sarai migliore di loro, ma avrai appreso dall'esperienza, e questo farà di te un grande uomo anche nel fallimento, ma rendersi conto dei propri errori e riflettere sulle proprie azioni significa automaticamente non fallire, indipendentemente dal risultato.
"Quello che faccio lo faccio per me" dev'essere sempre così, indipendentemente dai tuoi genitori. penso che sia nell'ottica di ogni genitore soffrire nel non vedere il proprio figlio che si realizza, ma al contrario vederlo buttare tutte le occasioni che ha nel cesso, quando magari non se ne rende neanche conto. tu non vivi in funzione di nessuno, ricordalo sempre. ma poi non ti meravigliare se le persone che con te hanno un rapporto importante come i tuoi genitori hanno delle aspettative su di te, perchè nel vederti felice si compiaceranno.. di loro stessi? beh, sì: anche io sarei felice di aver messo al mondo una persona felice. tu no?
luca: pensa a quando ti ho cazziato un mese e mezzo fa sulla storia del fumo.. a prescindere dal fatto che la mia era un'azione quasi del tutto involontaria (come la recente vendetta verbale -.-"), tu mi hai detto che ti ricordavo tua madre. e sai perchè? perchè io ci tengo a te, cazzo!!! non voglio che butti la tua salute nel cesso, e sapere che hai fumato mi ha fatto stare un po' male. stessa cosa per i tuoi genitori. come ti sentiresti se io iniziassi a fumare? e non te ne uscire che stai meglio perchè hai smesso, e quindi dovrei iniziare per poi smettere.. XD

non so ancora cosa sia successo nello specifico, ma sono sicura che di qualunque cosa si tratti, non vale la pena buttarsi così giù.. e se il mio commento non ti ha aiutato, beh, pensa a domani.. :*

grazie per la canzone: è stato bello rileggerne il testo..

per i posteri: mi raccomando, versione acustica.. (l'altra fa un po' schifo)

 
Alle 11:21 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

ma porco dio lu'....
posso capire la rabbia momentanea per qualche episodio...ma da qui a quasi desiderare la morte dei propri genitori.....mi sembra che tu abbia esagerato!!!!
ho letto il commento precedente...chi l'ha scritto ha pienamente ragione....cazzo se ha ragione....è una persona intelligente e saggia...e , chiunque essa sia (ma una mezza idea ce l'ho) tienitela stretta (andolfo escluso....battutina pre sdrammatizzare)

il fatto che tu faccia le cose per te stesso è un'ottima cosa....perchè vuol dire che ormai sei quasi "autosufficiente" e abbastanza maturo per capire che poche persone godranno dei traguardi che tu hai raggiunto, col sudore della tua fronte...e queste persone saranno i componenti della tua famiglia, futura o attuale che sia....oltre te , ovviamente!!!!

ma nn devi prenderla come un modo per poter rinfacciare in futuro ai tuoi genitori l'aiuto che ,secondo te, nn ti hanno mai dato....perchè,credimi,te lo danno...cazzo se te lo danno....e tu magari nemmeno te ne accorgi...perchè sono quelle piccole cose cosi' scontante e semplici sulle quali nemmeno tu, che dici che vivi analizzando il passato, magari noti!!!
quindi, passi la rabbia momentanea, passi lo sfogo ...ma vedi che a mente fredda, ragionandoci bene capirai che nella prima parte di sto post hai scritto un mucchio di cazzate...
magari ci vorrà un po' di tempo...magari nn ne sarai convinto al 100%...ma capirai che ,di sicuro, i tuoi qualcosa di buono per te l'anno fatta...e la continueranno a fare....fosse solo l'aver messo al mondo tua sorella...alla quale, inutile dirlo, vuoi un bene dell'anima!!!

ecco...mi sembra di vederlo il tuo sguardo stupito davanti al tuo skermo...nn ci avevi pensato vero?? brutto coglione che nn sei altro!!!

vedrai che da questo ti verranno in mente tante altre cose...e mi darai ragione!!


cmq, nn so tu, ma credo che un giorno di questi, dovremmo farci un'altra chiaccherata...fuori la flora....canna e hot dog alla mano.....come sempre....come sappiamo noi!

peace

 
Alle 3:54 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

"Chiunque puo´simpatizzare col dolore di un amico ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico"
sempre il Nostro "amico" Wilde..

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page