..la mia generazione è senza vento...
è proprio con un verso di una canzone dei timoria che mi va di aprire il blog stasera, questo è uno dei post che mi è venuto più spontaneo, quasi con rabbia ed amarezza.
Tutto è partito da una discussione che ho avuto con mio padre, si parlava di impegni di responsabilità e di doveri, e mi sono accorto, che non è un fatto soggettivo, ma un sentore comune, il non "attivarsi".
"la mia generazione è senza vento"...perchè ??...perchè ogniqualvolta un ragazzo si pone un obbiettivo nella maggior parte dei casi, se per raggiungere quel determinato risultato bisogna lavorare duro e fare sacrifici, il lavoro viene lasciato in sospeso, o meglio viene totalmente abbandonato.
Siamo la generazione dei soldi in tasca (anche se non nel mio caso :( ), la generazione del motorino, del cellulare, dei vizi, dei diritti, ma non devi doveri, siamo una fottutissima generazione vittimista, ogniuno si pone come in una sorta di gara a chi ha più "problemi", per farsi compatire, siamo un generazione patetica, non sappiamo il valore dei sentimenti, del lavoro, della sofferenza, della VERA sofferenza, non quella con cui ci vogliamo fare scudo.
siamo deboli, siamo soli, anche se in gruppo, siamo insicuri, la sicurezza NON si acquisisce con l'AVERE, ma con l'ESSERE !!
..è così difficile da capire ??
e una buona parte della colpa è anche della televisione che ci proietta ogni giorno dei falsi idoli e maestri di vita da seguire, dei personaggi costruiti apposta per far atrofizzare le menti, per condurle ad un unica azione...COMPRARE...l'importante per quelli grossi...è che noi COMPRIAMO, non gli interessa che abbiamo problemi ci sentiamo insicuri, soli, deboli, trascurati....siamo solo delle banconote che camminano...e questo è deprimente...ma se vi piace rimanere così...tra un tronista, loredana lecciso, e saranno famosi...fate il cazzo che volete...il futuro è il vostro...rpoliferate e date vita a degli automi...
staccate la spina, scollegatevi !!
remember: "Matrix has you !"
..ADDIO !


0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page