"All man kills, in a way, though, not literally, some kill with words, some with a look, some for money and some with greed, some repent, and some do not. In the end, the man who openly killed the person he loved is the only one who pays"
"Tutti gli uomini uccidono, in qualche modo, alcuni non letteralmente, alcuni uccidono con le parole, alcuni con lo sguardo, altri per denaro, ed altri con rancore, alcuni si pentono, e altri no. Alla fine, l'uomo che ha dichiaratamente ucciso la persona che ama, è l'unico a pagare"
Oscar WildeL'ora di inglese è servita a qualcosa...
Oscar Wilde è un genio, un uomo che ha saputo canalizzare e far confluire nella sua penna la miriade si sentimenti che lo attraversavano stigmatizzando con pochissimi versi un concetto bellissimo, assoluto e vero in tutta la sua a-temporalità
In un piccolo ragionamento che ho fatto stamattina, penso che l'uomo, inteso come essere umano e non come sesso, si ponga nei confronti dei rapporti sociali con un altissimo tasso di autolesionismo, è una cosa che mi capita, ogni tanto, più so che una cosa fa male più continuo a farla, anche se nel mio soffrire faccio soffrire anche gli altri, perciò mi rivedo molto "nell'uomo che uccide la cosa amata" di Wilde, e se non avete mai letto la poesia vi consiglio di leggerla, ma in inglese, in italiano non rende bene come nella lingua madre..Wilde è un genio cazzo !!
..e come diceva Schopenhauer:
"La vita dell'uomo è come un pendolo tra noia e dolore"6 giorni di dolore ed uno di noiaQUESTO ci meritiamo !!...o almeno
IO !!