venerdì, dicembre 30, 2005

..ridere morendo...

"..sfruttato dentro l'animo dagli altri
trattato come una pezza di scarto
buttato per terra ed alla strada incatenato
il cuore mio non ha parlato più..."

24 grana - kanzone anarkika - k-album

proprio bella questa canzone, e pensare che non l'ascoltavo da un bel pò...e vedi quando mi capita di riascoltarla...stasera...che culo !!

mi sono appena accorto che tutto quello su cui mi poggiavo anche l'ultimo pilastro su cui mi reggevo, convinto che non sarebbe mai crollato, lo sta facendo.

..del resto, è ovvio ogniuno c'ha i cazzi suoi, e ogniuno deve pensare al proprio tornaconto, vi è mai capitato nella vostra vita, anche solo per un momento, di voler avere qualcuno su cui appoggiarvi, su cui non scaricare i vostri problemi, ma con cui stare bene, anche solo incrociando lo sguardo ??

avere una simbiosi guardarsi e capirsi...dire le stesse cose nello stesso momento, ridere, scherzare, giocare, piangere, odiare, ulrare, ma insieme, condividere tutto, momenti brutti e momementi felici...sempre..anche alle 3 di notte..anche alle 7 di mattina...se necessario...

..e quindi penso che dopo la mia famiglia, ed i miei affetti, anche l'ultima ed unica persona al difuori di ogni classificazione, si sta allontanado, e posso fare solo una cosa...

...RIDERE, contento per il passato, MORENDO...


...ADDIO !!

domenica, dicembre 25, 2005

..la mattina di natale..

la mattina di natale...nei 17 scorsi anni della mia vita, è stata molto diversa.

Il mio risveglio era accompagnato dalla dolce voce di mia madre, con il profumo del caffèlatte, e con l'impazienza dell'apertura dei regali (che non ero riuscito a scartare dopo mezzanotte a causa del sonno), i parenti che venivano verso mezzogiorno e poi il pranzo di natale, tutte cose che mi facevano sentire, per una giornata "speciale", o comunque un pò più sereno e felice.

Quest'anno sono stato svegliato per la tosse incessante, mi sono alzato e non c'era nessuno, ho solo trovato le carte dei regali di mia sorella sparsi tra soto l'albero e la cucina, ovviamente, la colazione non era pronta, o meglio già era stata consumata, ed io ero stato lasciato solo, si sono portatite anche il cane, quindi non è neanche il caso di dire "solo come uncane", bisognerebe trovare un espressione ancora + forte che connoti il mio stato attuale.....CHE ODIO !!

Quest'anno ho rifiutato ogni tipo di regalo dai miei parenti xkè facendo un discorso rapido e semplice, mi sono accorto che ques'anno non ho meritato niente, e quindi portando avanti queste tesi, ho rifiutato ogni tipo di regalo...ed ora per il me il natale non esite !

niente amore, niente calore familiare, niente regali, niente gioia, niente di niente...solo....PUNTO !!

...ADDIO !!

sabato, dicembre 24, 2005

...e buon natale pure a voi...

..e buon natale pure a voi !!

oggi riflettevo sul senso del natale e su quello che succede...dovrebbe essere un giornata di amore e felicità, ma camminando per le strade, tra le vetrine dei negozi e l'incessante viavai della gente presa dagli ultimi regali si può leggere chiaramente una venatura di tristezza.

Noi pensiamo solamente alle fest ai cenoni ed ai regali, ma ci sono persone che hanno veramente bisogno di amore ed affetto, e sono quelle persone che vengono trascurate, inserobilmente, ogni anno.

Ci sono persone che in questo momento soffrono e non riescono a trovare un via d'uscita per i loro problemi, ansiose, nervose, isteriche, tendono ad inglobare i loro problemi e ad accumulare dolore..anche a natale...

Ci sono persone che lottano contro la morte, anche se già hanno un destino determinato, non smettono mai, e sono quelle persone che ti possono trasmettere forza ed affetto più di ogni altra...anche a natale

Ci sono persone sole, che vivono con loro stessi e nei giorni di festa si sentono ancora più isolati, e non ne hanno colpe...anche a natale

Ci sono persone che vengono abbandonate con un sorriso sulle labbra, quelle persone non si darano pace..anche a natale...

...ADDIO !

sabato, dicembre 17, 2005

..un minuto...un minuto per sempre....

ultimamente sto facendo solo citazioni di canzoni, ma è una cosa che faccio non volontariamente perchè la musica mi accompagna in tutte le mie giornate e quindi è parte di me, quasi come se scrivessi io, vi voglio raccontare una sotria parafrasando i versi di questa cazone..anche se basterebbe la canzone stessa per descriverla:

(i commenti li indichero all'inizio e alla fine con degli "*")

* è strano scoprire quante cose possano cambiare da un minuto all'altro, le certezze si possono rivelare fasulle, e le tue convinzioni scopri che si poggiano sul nulla, in quello stesso arco ti tempo che per gli altri dure 60 secondi, a te sembra un eternità, lenta, inesorabile e vile *

un minuto come un ora come un giorno o forse piu'
un minuto anche stasera per dimenticare
un minuto un minuto per sempre...

* ma un minuto basta per reagire !..per dare una svolta o quantomeno per mettersi il cuore in pace, dato che dinanzi a situazioni di totale impotenza è la passività a farla da padrona, ma si può reagire lo stesso !! determinati e decisi, prendendo una decisione ferma e precisa *

un minuto per reagire con la testa o il cuore
un minuto per odiare e non perdonare piu'
un minuto un minuto per sempre...

* dopo la tempeste c'è sempre il sereno apparente che dura giorni e serve a fare ordine nella testa devasstata inaspettatamentemente, ma una volta consapevolizzata la situazione, si può solo accettare la realtà senza poter reagire, anche avendo volonta e forza per recuperare trovarsi un muro di fronte non è il massimo, quindil'unica cosa da fare è cercare di andare avanti e sorridere con le poche persone rimaste*

un minuto di silenzio l'occhio si illuminera'
un minuto per favore per rimuovere il male
un minuto per pensare alla morte e ridere
un minuto un minuto per sempre...

* ma l'unica cosa che fa male è la paura del sonno e del ricordo di quel "minuto" che sarò "per sempre"...e per sempre continuerà a far male*

un minuto come un ora come un giorno o forse piu'
un minuto anche stasera per dimenticare
un minuto ancora uno e poi m'addormentero'
un minuto un minuto per sempre...

venerdì, dicembre 16, 2005

..la mia generazione è senza vento...

è proprio con un verso di una canzone dei timoria che mi va di aprire il blog stasera, questo è uno dei post che mi è venuto più spontaneo, quasi con rabbia ed amarezza.

Tutto è partito da una discussione che ho avuto con mio padre, si parlava di impegni di responsabilità e di doveri, e mi sono accorto, che non è un fatto soggettivo, ma un sentore comune, il non "attivarsi".

"la mia generazione è senza vento"...perchè ??...perchè ogniqualvolta un ragazzo si pone un obbiettivo nella maggior parte dei casi, se per raggiungere quel determinato risultato bisogna lavorare duro e fare sacrifici, il lavoro viene lasciato in sospeso, o meglio viene totalmente abbandonato.

Siamo la generazione dei soldi in tasca (anche se non nel mio caso :( ), la generazione del motorino, del cellulare, dei vizi, dei diritti, ma non devi doveri, siamo una fottutissima generazione vittimista, ogniuno si pone come in una sorta di gara a chi ha più "problemi", per farsi compatire, siamo un generazione patetica, non sappiamo il valore dei sentimenti, del lavoro, della sofferenza, della VERA sofferenza, non quella con cui ci vogliamo fare scudo.

siamo deboli, siamo soli, anche se in gruppo, siamo insicuri, la sicurezza NON si acquisisce con l'AVERE, ma con l'ESSERE !!

..è così difficile da capire ??

e una buona parte della colpa è anche della televisione che ci proietta ogni giorno dei falsi idoli e maestri di vita da seguire, dei personaggi costruiti apposta per far atrofizzare le menti, per condurle ad un unica azione...COMPRARE...l'importante per quelli grossi...è che noi COMPRIAMO, non gli interessa che abbiamo problemi ci sentiamo insicuri, soli, deboli, trascurati....siamo solo delle banconote che camminano...e questo è deprimente...ma se vi piace rimanere così...tra un tronista, loredana lecciso, e saranno famosi...fate il cazzo che volete...il futuro è il vostro...rpoliferate e date vita a degli automi...

staccate la spina, scollegatevi !!

remember: "Matrix has you !"

..ADDIO !